-->
Il senso di solitudine che provano i membri dell’equipaggio quando restano per molti mesi lontani da casa e dalle loro famiglie è uno dei problemi maggiori del vivere nello spazio in un ambiente confinato a causa delle condizioni estreme. Anche se viene ridotto attualmente grazie alla possibilità di effettuare videochiamate, l’assenza fisica non può essere colmata.
Il Design Spaziale si spinge oltre gli aspetti funzionali per considerare quelli fisiologici ed emozionali che hanno una grande influenza sui nostri comportamenti. L’approccio multidisciplinare permette di integrare discipline diverse come l’ingegneria meccatronica e robotica per generare innovazioni dirompenti.
Send Sense regala la sensazione di un abbraccio grazie a due soft twin robots che permettono a due persone, una sulla Terra e una nello Spazio, di comunicare inviando in remoto la sensazione di movimento e tocco data dallo spostamento dei fluidi interni controllati da una CPU. Sono composti da un nucleo rigido, di ricarica e trasmissione, e una parte morbida e possono essere indossati sulla mano o intorno al braccio.